Prima sconfitta casalinga

Al Mazzella arriva la prima sconfitta casalinga per l’Ischia, che si fa rimontare dal Montecalcio cedendo così i 3 punti alla squadra flegrea. Eppure la gara era iniziata nel migliore dei modi per gli uomini di Enrico Buonocore, capaci di passare in vantaggio dopo appena 7 minuti: Brienza (all’esordio) illumina, Matarese rifinisce e Davide Trofa spinge la palla in rete.

I gialloblù dominano la scena e vanno più volte vicini al raddoppio, soprattutto con Simonetti e Scalzone. Il 2-0 non arriva e l’Ischia viene punita dal Montecalcio, che pareggia al 69’ con un gran tiro dalla distanza di Viola che s’infila all’angolino. La squadra di Buonocore si spinge in avanti alla ricerca del gol vittoria e ci va vicino con una conclusione dalla distanza di Kikko Arcamone. Ma a 3 minuti dalla fine è il Montecalcio a passare in vantaggio, con un perfetto contropiede di Carendente.

L’Ischia perde la partita ma non il primato, ora condiviso con il Pompei. E sabato pomeriggio, alle ore 14.30, ci sarà proprio lo scontro diretto tra le due squadre ora in vetta, in programma allo stadio Bellucci.