VILLA LITERNO-ISCHIA CALCIO 2-3

VILLA LITERNO: Casolare, Conte, Giannetti, Roma, Bouraoui (18′ st Morgese), Festa, Pragliola, Tuccillo (28′ st Falcone), Coppola, Ciccarelli (32′ st Savarese), Palumbo (16′ st Granata). (In panchina Acanfora, Diana, Albano, Farina, Monza). All. Silvestro.
ISCHIA CALCIO: Gemito, Florio, Ballirano (31′ st Patalano), Arcamone G.G. (8′ st Brienza), Pastore, Chiariello, Simonetti, Trofa (15′ st Mattera), Padin (8′ st Longo) Matute, Cibelli.
(In panchina Mazzella, Buono L. Pesce, Patalano, Di Costanzo, De Luise). All. Buonocore.
ARBITRO: Messina di Castellammare di Stabia (ass. Rocco e Vanacore di Castellammare di Stabia).
MARCATORI: nel p.t. 2′ Palumbo (V), 22′ Pastore (I); nel s.t. 11′ Coppola (V), 21′ Simonetti (I), 31′ Longo (I).
NOTE: angoli 1-3. Ammoniti Matute (I), Morgese (V), Simonetti (I). Durata: p.t. 50′, s.t. 49′. Si è giocato a porte chiuse.

L’Ischia soffre ma espugna Villa Literno. Due volte sotto, i gialloblù riescono a portare a casa il risultato pieno. Al primo affondo, il Villa Literno passa in vantaggio con Palumbo che, su traversone dalla destra, stacca di testa indovinando l’angolo alla destra di Gemito. Al 9′ Florio si incunea in area e carica il sinistro ma Casolare para a terra. L’Ischia spinge alla ricerca del pareggio: al 14′ Padin si porta la palla sul mancino ma grande è la risposta in tuffo di Casolare. Al 22′ Pastore su situazione di palla inattiva a salta bene: il portiere liternese manda in angolo con un colpo di reni. Sul seguente corner battito da Simonetti, ancora Pastore va a saltare all’altezza del secondo palo, Casolare compie un altro miracolo ma nulla può sulla ennesima deviazione aerea del centrale ischitano. Al 32′ Cibelli da buona posizione calcia male. Al 39′ Trofa serve in area Padin ma Casolare è ancora attento. 3′ più tardi su punizione dalla destra di Simonetti, ancora Pastore di testa sfiora soltanto a due passi. Al 46′ errore di Gemito che favorisce la palombella dalla distanza di Palumbo: Florio rincorre la sfera e la respinge sulla linea di porta. L’arbitro in un primo momento convalida ma ritorna sui suoi passi su segnalazione dell’assistente Rocco (richiamato energicamente dalla panchina gialloblù perché rimasto sulle sue posizioni in occasione della convalida).
La ripresa inizia con un efficace intervento difensivo di Pastore su Ciccarelli. Buonocore richiama Arcamone e Padin, inserendo Brienza e Longo. All’11’ Ciccarelli pennella dalla destra in area per la testa di Coppola che è solo e di testa riporta il Villa Literno in vantaggio. L’Ischia reagisce e pareggia: al 21′ magia di Brienza che serve Simonetti il quale da posizione defilata insacca tra palo e portiere. I gialloblù insistono nel tentativo di ribaltare il risultato e al 32′ ci riescono con Longo che, servito in area da Simonetti, controlla e scarica in rete. Simonetti al 41′ va via solo in area, si presenta davanti a Casolare ma lo scavetto termina incredibilmente sul fondo. Ancora Simonetti (45′) si destreggia bene in area ma il tiro a botta sicura viene rimpallato in angolo. Al 47′ altra occasione per chiuderla ma Cibelli, dopo altra prodezza di Brienza, tira addosso a Casolare.