L’allenatore Enrico Buonocore ha presentato in conferenza stampa la gara tra Pomigliano e Ischia, in programma domenica alle ore 15 allo stadio Gobbato:
“È una partita difficile perché il Pomigliano è una buona squadra e non ha iniziato il campionato nel migliore dei modi. Ha una rosa forte, dove attualmente mancano 2-3 giocatori importanti che sono fuori per infortunio. Il calendario non è stato favorevole per noi visto che siamo alla seconda trasferta consecutiva, sabato scorso con il Savoia e domenica con il Pomigliano. In questo momento stiamo facendo molto bene e domenica andremo a fare la nostra partita in virtù di come l’abbiamo preparata durante la settimana. Se giochiamo con una squadra di bassa o alta classifica per noi non cambia niente, ci alleniamo sempre alla stesso modo. Il Pomigliano ha tre giocatori importanti davanti e bisognerà cercare di limitarli.
Bottino pieno con sei punti in due trasferte consecutive potrebbe essere un chiaro segnale alle dirette concorrenti? Ci darebbe delle certezze per quello che stiamo facendo, ma per dare un segnale alle altre squadre è ancora troppo presto. La partita va giocata, combattuta e sudata, poi vedremo alle 17 di domenica quale sarà il risultato finale”.
Queste, invece, le parole del difensore Filippo Florio:
“Non mi aspettavo questo inizio di campionato per l’intensità del gioco che stiamo mostrando. Stiamo facendo bene, dal punto di vista del gruppo si è creato proprio quello tutti si auspicavano ad inizio campionato e siamo riusciti molto bene ad assimiliare tutte le direttive del mister per quello che ci sta chiedendo. Stiamo diventando una squadra matura, una squadra che sa soffrire quando c’è da soffrire e sa i propri punti di forza quando deve andare a fare bene. Siamo contenti ma siamo solo alla quarta giornata, ne mancano 30 e non abbiamo fatto ancora nulla. Speriamo di riuscire a continuare su questa striscia”.